Apre domani Fieragricola, fra le principali manifestazioni fieristiche internazionali riservate all’agricoltura. A Verona imprenditori ed esperti si confronteranno per quattro giorni sul futuro del comparto primario e sugli effetti della nuova politica agricola europea recentemente approvata. Fuori dall’area dei convegni e dei workshop nei nove padiglioni dedicati gli oltre mille espositori incontreranno buyers da tutto il mondo. Al centro dell’attenzione la meccanica agricola, la zootecnica, le energie da fonti rinnovabili, vigneto e frutteto e le agroforniture.
Come spesso ricorda il giovane presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, l’Italia vanta un piacevole modello agricolo, fatto di sostenibilità e di alta qualità, che attrae sempre più giovani e meno giovani decisi ad abbandonare le certezze urbane in cambio di nuove emozioni e visioni del futuro.
Questa è l’agricoltura che da domani si presenta a Veronafiere, il tempio del sistema fieristico italiano con 57 fiere in programma nel 2014 di cui ben 14 all’estero, tra Usa, Russia, Cina, Brasile, Medio Oriente e Nord Africa.