Il supermercato di condomìnio, una nuova esperienza di acquisto che potrebbe fare breccia tra le innovazioni del retail.
Pasta dei Consumatori: Carrefour sostiene il progetto francese
Nei supermercati Carrefour i primi tre formati della “Pasta dei Consumatori”, una bella sfida per la marca industriale e per la marca del distributore.
Mai più il serpentone umano all’Esselunga
Una App consentirà di fare la fila a casa. Esselunga dice addio alle code per entrare nei suoi supermercati.
Uno stop alla riduzione dell’impronta ambientale: il caso Starbucks
Il Coronavirus irrompe nella vita delle imprese interrompendo processi e percorsi virtuosi che provocheranno inevitabili ritardi anche alla lotta sul cambiamento climatico.
In Spagna supermercati sotto accusa
Vendono prodotti agricoli al di sotto del prezzo di produzione degli agricoltori.
Vale 11 miliardi la marca commerciale
Ultimi preparativi nelle imprese per l’annuale appuntamento di Marca a Bologna Fiere. Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio l’edizione 2020 della fiera italiana dedicata alla marca commerciale.
Pugliese: capire i bisogni delle persone
L’attenzione di tutta la filiera produttiva e distributiva sempre più concentrata sulle esigenze dei consumatori.
Comunicare aiuta a svecchiare i Cash & Carry
Ecco le opportunità di crescita per i Cash & Carry e per l’industria alimentare ma occorre svecchiare l’immagine e saper comunicare le innovazioni.
Il coraggio di Gasbarrino
Il coraggio e la visione di un manager che ha creato un brand e una insegna e rimesso in ordine una azienda.
Agroalimentare in vetrina
Quattro giorni in cui Milano sarà capitale internazionale dell’agroalimentare. TuttoFood 2019 crocevia di tendenze, ispirazioni e relazioni.
Carrefour Italia ci prova ancora
Si riorganizza Carrefour Italia. La distribuzione cerca la sua nuova identità.
In Italia si ritorna alle carte fedeltà
La fedeltà dei consumatori si conquista con una carta? Un gruppo distributivo romano recupera il concept delle carte fedeltà per riconquistare i clienti.
A Bologna la seconda edizione dell’Osservatorio Freschissimi
Alla Camera di Commercio martedì 18 settembre 2018 si parlerà del mondo dei freschi e dei freschissimi.
Veloci web serie per le insegne della distribuzione
Dalle rapide web serie il mondo della distribuzione può passare alle più corpose narrazioni televisive.
Il cambiamento degli italiani passa anche per il carrello del supermercato
Cambiano i consumi degli italiani, l’onda migratoria e una società più aperta modificano le preferenze alimentari. Una nuova sfida per la filiera agroalimentare italiana.
Pomarico rilancia con Megamark
Il Cav. Gianni Pomarico con Megamark punta al rafforzamento della distribuzione fisica.
La distribuzione come leva per la crescita del Paese
Aiutare la crescita dimensionale della gdo e della do italiana per spingere la produzione industriale Made in Italy. Serve il sostegno della politica che introduca opportune agevolazioni.
I supermercati e la category del Cura casa
Cosa confermano gli utlimi dati sui consumi degli italiani in riferimento al comparto del cura casa?