Crescono i prezzi dell’ortofrutta per il cambio climatico che non appare episodico. Necessita dunque un nuovo patto nella filiera.
Voglia di rilanciare per Sisa e Sigma
Nasce la nuova Centrale Distribuzione italiana con una quota mercato Italia attesa del 3%, pari a circa 4 miliardi di fatturato alle casse.
Roma e Seattle, due modi diversi di fare la spesa
Esselunga apre a Roma il suo nuovo store mentre a Seattle, negli Usa, si perfezionano nuovi servizi legati all’online.
Come cambia il supermercato con Amazon Go
Come potrebbe cambiare il supermercato del futuro con il nuovo servizio Amazon Go, in fase di testing negli Stati Uniti.
Il Viaggiator Goloso apre a Milano
Cercare vie nuove per attrarre i consumatori. E’ il meritorio […]
Il presunto Supermercato del futuro
Siamo nel “Supermercato del futuro” almeno cosi lo definisce la […]
Si può essere solidali anche nella spesa
Aiuta la ricerca medica comprando la Colomba della Solidarietà nei Supermercati Emme Più (Gruppo Maiorana).
Cresce l’insegna Vivo nel Lazio
Percorso spedito quello del Gruppo Maiorana che gestisce nel Centro Italia lo sviluppo dell’insegna “Vivo” di proprietà del Consorzio C3. Inaugurati in questo fine settimana due nuovi punti vendita nella provincia romana.
Prosegue lo sviluppo dei Supermercati Emme Più
Nuovo format e nuovi punti vendita per i Supermercati Emme Più del Gruppo Maiorana. Nuovi investimenti e nuova occupazione nel Lazio.
Nel sito di Birra Peroni si parla di comunicazione dell’Industria Food & Beverage
L’intervista sul sito di Birra Peroni a Luigi Esposito, giornalista e responsabile uffici stampa di industrie alimentari e distribuzione organizzata, sulla comunicazione dell’industria food & beverage.
Metà della spesa alimentare in Italia è anonima
Anonimi parte dei consumi degli italiani. Ecco la lista elaborata dalla Coldiretti sulla indicazione di provenienza nei cibi in commercio in Italia.
Facciamo la spesa per il prossimo
Domani la giornata nazionale della colletta alimentare organizzata dal Banco alimentare onlus. Le ragioni per cui fare la spesa per il prossimo.
Quote di mercato della grande distribuzione organizzata
La comparazione tra i dati GNLC Nielsen sulle quote di […]
La spesa alimentare sposa cultura e salute
Nel videoservizio di Giuliano Marrucci trasmesso da Report della Rai […]
Gli italiani riducono la spesa alimentare
Nel primo semestre del 2013 le vendite alimentari sono crollate […]
Frutta e verdura transitano dal web
La comunicazione sul web si segmenta per raggiungere con maggiore […]