Fondi europei in arrivo in una economia, quella italiana, che registra il maggior incremento della produzione industriale in tutta Europa. Ora l’industria torni a comunicare la propria voglia di protagonismo.
Negozi automatici, opportunità per il retail e per l’industria alimentare
Che il format dei punti vendita sia destinato a mutare […]
La tecnologia rilancia il vending
Nel mondo dell’industria alimentare c’è un canale distributivo di cui […]
Cibus 2021 è pronta per accogliere l’industria alimentare
Con le richieste di accredito stampa entra nel vivo l’organizzazione […]
Dal cioccolato una nuova frontiera per l’industria alimentare italiana
I nuovi abbinamenti spingono in avanti la frontiera del gusto nell’industria alimentare italiana.
Export e tanta Italia nel futuro dell’industria food & beverage
A quali scenari ancorare lo sviluppo delle imprese italiane food & beverage. Dall’export alla necessità di conservare un forte presidio italiano.
PLMA, Cibus e forse Marca: il business si sposta dal fisico al digitale
Nelle imprese la pandemia sta riscrivendo le modalità di partecipazioni alle fiere e le abilità richieste per il nuovo business.
Il parmigiano reggiano è il nostro petrolio
Le ultime scelte strategiche del Consorzio ne fanno una piccola Opec.
Pasta dei Consumatori: Carrefour sostiene il progetto francese
Nei supermercati Carrefour i primi tre formati della “Pasta dei Consumatori”, una bella sfida per la marca industriale e per la marca del distributore.
Orogel incassa il 2019 ma pensa al 2021
Nonostante un buon 2019 Orogel guarda con preoccupazione al 2020 così come quella parte dell’industria alimentare che si rivolge anche all’ho.re.ca.
Vale 11 miliardi la marca commerciale
Ultimi preparativi nelle imprese per l’annuale appuntamento di Marca a Bologna Fiere. Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio l’edizione 2020 della fiera italiana dedicata alla marca commerciale.
L’Alimentare punta su Anuga
Da sabato 5 fino a mercoledì 9 ottobre è di scena a Colonia la fiera internazionale più importante dell’industria alimentare. Nei dieci saloni spazio alle novità di prodotto e ai nuovi trend di consumo.
Comunicare aiuta a svecchiare i Cash & Carry
Ecco le opportunità di crescita per i Cash & Carry e per l’industria alimentare ma occorre svecchiare l’immagine e saper comunicare le innovazioni.
Agroalimentare in vetrina
Quattro giorni in cui Milano sarà capitale internazionale dell’agroalimentare. TuttoFood 2019 crocevia di tendenze, ispirazioni e relazioni.
Innovano più le pmi che non le grandi imprese
Una conferma della vitalità delle pmi arriva dall’ultimo rapporto sull’innovazione delle imprese elaborato dall’Istat.
Un caso di successo che richiede un salto di qualità
La Pasta di Gragnano IGP è l’unica che in ambito UE ha l’ambito riconoscimento. A questa originalità del marchio comunitario non corrisponde una piena valorizzazione del prodotto.
Il Golfo può far crescere il Belpaese
Raggiungeranno nuovi record le spese per la difesa nei Paesi del Golfo, una opportunità per la ricerca e innovazione italiana e per il fatturato del nostro sistema industriale.