Non più rinviabili le soluzioni politiche ai problemi dell’elevato costo del lavoro e dell’alta imposizione fiscale che gravano sull’industria italiana.
Impegno sociale per i pomodori Mutti
Se le aziende assumono maggiore connotazione sociale e accrescono il proprio ruolo l’Italia sarà permeata da ulteriore cultura d’impresa.
Olio: salgono le attese per l’Agrifish di lunedì
Sotto attacco l’olio d’oliva italiano sia per la xylella e gli eventi atmosferici che per problemi strutturali del comparto. A rischio uno dei pilastri dell’agroalimentare Made in Italy.
Ultimi preparativi per il Summer Fancy Food Show
Fra qualche giorno 300 industrie italiane food & beverage presenteranno i propri prodotti ad oltre 23mila buyer di tutto il mondo. A New York il meglio del sistema industriale italiano.
Sempre più salutistico il mondo degli snack
L’innovazione dei format e dell’offerta della distribuzione organizzata passa anche per la novità di prodotto. Il caso QB Crock.
Il riposizionamento qualitativo accresce sempre la marginalità
Il Vino è il miglior esempio di come il lavoro sull’immagine e sulla Comunicazione possa immediatamente accrescere la catena del valore.
Non sopita la questione della etichetta sulla Pasta italiana
Si continua a discutere sull’efficacia delle misure del Governo in materia economica.
Ultimi preparativi per l’Anuga, la fiera biennale del Food & Beverage
Fervono i preparativi delle industrie alimentari italiane per l’Anuga 2017. A Colonia oltre 7200 espositori di oltre 100 paesi.
Al via TuttoFood a Milano
Una edizione di rilievo quella del 2017 di TuttoFood, l’importante rassegna dedicata all’agroalimentare.
Salumi Fiorucci, una grana per gli spagnoli
Prosegue la crisi dei Salumi Fiorucci, una bella industria alimentare italiana che cerca una sua via nel tumultuoso mercato italiano ed europeo.
Boccia perde pezzi pregiati
Quindici big della nautica hanno lasciato Confindustria. In salita il percorso del nuovo presidente Vincenzo Boccia.
Nasce Gradita, la rete d’impresa promossa da Divella
Nasce la rete d’impresa Gradita promossa dal pastificio pugliese Divella. Cinque brand si riuniscono per promuovere i propri prodotti all’estero.
Polemiche per la ricerca finanziata dalla Coca Cola
Crescono negli USA le polemiche per una ricerca alimentare sostenuta dalla Coca Cola. Confronto fra cibo e reputazione aziendale. Un nuovo capitolo nella comunicazione d’impresa.
Il latte Granarolo compra la pasta Granarolo
Il colosso bolognese del latte, Granarolo, compra il piccolo pastificio Granarolo per diversificazione produttiva e arricchimento del portafoglio.
Nel sito di Birra Peroni si parla di comunicazione dell’Industria Food & Beverage
L’intervista sul sito di Birra Peroni a Luigi Esposito, giornalista e responsabile uffici stampa di industrie alimentari e distribuzione organizzata, sulla comunicazione dell’industria food & beverage.
Una visita virtuale per conoscere la pasta
E’ l’alimento principe della dieta mediterranea, ma pochi conoscono il processo di […]
Altro brand all’estero: Pasta Garofalo passa agli spagnoli
Pasta Garofalo passa agli spagnoli di Ebro Foods. Un nuovo marchio dell’agroalimentare italiano viene ceduto a multinazionali estere. Per assicurare la crescita dei marchi italiani bisogna sempre ricorrere ai finanziatori esteri?