Quest’anno non si può non andare a Parma al 20esimo Salone internazionale dell’alimentazione. Cibus quest’anno si carica di una responsabilità particolare, quella di essere per il comparto alimentare il primo appuntamento fieristico alla ripartenza settembrina. Esprime il forte desiderio degli imprenditori di ritornare ad esporre di persona le proprie novità di prodotto e di relazionarsi direttamente con i buyer e i concorrenti, italiani ed internazionali.
Cibus è il primo passo di un giro progressivo di fiere nell’industria alimentare e nel retail che coinvolge Sana a Rimini, per chi si occupa di alimentazione biologica, l’imperdibile Anuga a Colonia, TuttoFood e Host Milano a FieraMilano, almeno un paio di fiere multiregionali a Vicenza e a Napoli per poi arrivare al giro di boa a gennaio con l’immancabile Marca a Bologna. Saltando alcune date internazionali come, ad esempio, Worldfood Moscow, IBA di Monaco di Baviera e PLMA ad Amsterdam al momento tutte confermate.
Con grande intelligenza Cibus 2021 inizia addirittura il 31 agosto come se volesse dimostrare anche sul calendario l’incontenibile desiderio che si coltiva nelle imprese italiane nel riavviare subito il motore fieristico. Un’occasione di crescita per Cibus e FiereParma davvero importante.