La fedeltà dei consumatori si conquista con una carta? Un gruppo distributivo romano recupera il concept delle carte fedeltà per riconquistare i clienti.
Innovano più le pmi che non le grandi imprese
Una conferma della vitalità delle pmi arriva dall’ultimo rapporto sull’innovazione delle imprese elaborato dall’Istat.
A Bologna la seconda edizione dell’Osservatorio Freschissimi
Alla Camera di Commercio martedì 18 settembre 2018 si parlerà del mondo dei freschi e dei freschissimi.
Un caso di successo che richiede un salto di qualità
La Pasta di Gragnano IGP è l’unica che in ambito UE ha l’ambito riconoscimento. A questa originalità del marchio comunitario non corrisponde una piena valorizzazione del prodotto.
Il Golfo può far crescere il Belpaese
Raggiungeranno nuovi record le spese per la difesa nei Paesi del Golfo, una opportunità per la ricerca e innovazione italiana e per il fatturato del nostro sistema industriale.
Veloci web serie per le insegne della distribuzione
Dalle rapide web serie il mondo della distribuzione può passare alle più corpose narrazioni televisive.
Il futuro dell’editoria per il M5S
L’intervista al sottosegretario all’Editoria ha confermato i propositi del Movimento di Grillo e Casaleggio sulla stampa. Odg e Fieg pronte al contrattacco.
Cresce l’industria alimentare ma servono riforme
Non più rinviabili le soluzioni politiche ai problemi dell’elevato costo del lavoro e dell’alta imposizione fiscale che gravano sull’industria italiana.
Sul copyright si può costruire la nuova Europa
Sul copyright, sulla nuova tutela del diritto d’autore, può rinascere una nuova Europa, più funzionale ai bisogni dei cittadini e meno ancorata alle storiche barriere ideologiche del secolo scorso.
Televisione generalista e valorizzazione della marca
Si allarga il dibattito sul futuro della televisione generalista, sulle nuove piattaforme e sui nuovi contenuti così centrali nella valorizzazione della marca.